Venerdì 20 Apr 2018

AIBT continua la sua partnership con l’University-Industry Interaction Conference 2014

2014 uiic hor

AIBT continua la sua collaborazione con l’University -Industry Interaction Network ed ha il piacere di comunicare il lancio della University-Industry Interaction Conference 2014 "Sfide e soluzioni per promuovere l’imprenditorialità universitaria e l'innovazione collaborativa" che si terrà dal 23 al 25 aprile 2014 Barcellona, Spagna

Con più di 300 partecipanti, la conferenza sarà il principale forum internazionale di discussione per accademici, ricercatori, professionisti e rappresentanti delle imprese sull’interazione tra università e industria. Il programma, infatti, prevede presentazioni, sessioni operative, workshop e visite.

I principali relatori saranno:

  • Carl Schramm - economista americano, imprenditore, e ex presidente e amministratore delegato della Ewing Marion Kauffman Foundation, autore di Buon Capitalismo - Cattivo Capitalismo
  • Bob Cryan - Vice-Rettore dell'Università di Huddersfield (Regno Unito, Università Imprenditoriale dell’anno 2012)
  • Keld Laursen - Docente per l'Innovazione presso la Business School di Copenhagen e Vice presidente della European Academy of Management (EURAM)
  • Didac Lee - Consigliere (Area Tecnologia) del FC Barcellona e fondatore e CEO di Inspirit (da confermare )

Workshop Mercoledì 24 Aprile

Mercoledì 24 Aprile è stato indicato come “il giorno dei Workshop”. Molti esperti e stakeholder si sono impegnati ad organizzare seminari sull’interazione tra università e industria. I workshop verteranno sullo sviluppo dell’abilità (executive education=istruzione esecutiva) e la maggior parte saranno sviluppati alla Business School EADA.

Invio Proposta / Abstract

Gli abstract postanno essere presentati entro il 2 Dicembre 2013, e potranno riguardare sia gli aspetti concettuali o empirici, sia gli aspetti pratici (ad esempio casi di studio). Tutti i documenti saranno oggetto di peer reviuw e pubblicati negli atti della conferenza (con numero ISBN), e  i documenti selezionati saranno pubblicati sulle riviste associate (ad es. Industry & Higher Education, Journal e l'International Journal of Technology Marketing).

Per ulteriori informazioni sul bando si prega di visitare il sito:

http://www.call.university-industry.com

 

2014 uiic

Parole chiave

  • consolidare i risultati raggiunti
  • raggruppare professionisti del settore
  • promozione del trasferimento tecnologico, innovazione e sviluppo competitivo d'impresa
  • formazione e aggiornamento professionale nell'ambito delle attività di Innovation Campus
  • creazione di un registro
  • promozione di networking

Condividi su