Sabato 19 Gen 2019

Luigi D'Amato

Informazioni sul contatto

Immagine-contatto

Network Area Centro-Sud

Indirizzo:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 09711800518

Cellulare: +39 3357307001

http://www.basilicatainnovazione.it

Altre informazioni

Altre informazioni:

Luigi D’Amato ha una laurea specialistica in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio – indirizzo Territorio e Risorse, conseguita con lode nel 2007 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

Successivamente si occupa di pianificazione territoriale e di studi di impatto ambientale, collaborando a diversi progetti con amministrazioni ed aziende pubbliche (Rete Ferroviaria Italiana, Provincia di Cremona, Regione Basilicata, Provincia di Potenza). Collabora inoltre con società di consulenza direzionale come esperto di sistemi di gestione aziendale per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel 2009 entra a far parte del progetto Basilicata Innovazione, promosso dalla Regione Basilicata e da Area Science Park, come Broker Tecnologico specializzato nei settori dell’Ambiente e dell’Osservazione della Terra. Nel 2010 diventa referente del centro di trasferimento tecnologico che si occupa di assistenza alle imprese per la scelta e l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative.

Nella sua esperienza professionale nel campo dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico anche un Master di II livello in Innovation & Knowledge Transfer, conseguito con lode nel 2011 presso il MIP – Business School del Politecnico di Milano, oltre che la partecipazione a corsi e seminari sul tema del trasferimento tecnologico negli Stati Uniti (S.R.I. International - Silicon Valley - California).

Parole chiave

  • consolidare i risultati raggiunti
  • raggruppare professionisti del settore
  • promozione del trasferimento tecnologico, innovazione e sviluppo competitivo d'impresa
  • formazione e aggiornamento professionale nell'ambito delle attività di Innovation Campus
  • creazione di un registro
  • promozione di networking

Condividi su