Sabato 19 Gen 2019

Andrea Trevisi

Informazioni sul contatto

Immagine-contatto

Vice Presidente

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39.0971.1800520

Altre informazioni

Altre informazioni:

Andrea Trevisi si occupa di trasferimento tecnologico e di competitività per le imprese dal 1998, prima come broker e poi come coordinatore di gruppi di lavoro presso AREA Science Patrk; dal gennaio 2010 è il responsabile delle attività di trasferimento tecnologico per le imprese per "Basilicata Innovazione", il progetto di AREA in partnership con la Regione Basilicata.

In qualità di responsabile delle attività di trasferimento tecnologico a supporto delle imprese di Basilicata Innovazione, ha strutturato e portato a regime il servizio, organizzando le attività e coordinando direttamente un gruppo di dodici brokers tecnologici, e indirettamente l'intera struttura di ventotto collaboratori, che in trenta mesi di attività, al 30 giugno 2012, hanno portato alla visita e relativo audit di oltre 600 imprese e a 350 interventi di innovazione avviati con le imprese.

Tiene corsi di formazione in materia ti trasferimento tecnologico ed è stato membro di diversi Comitati di Valutazione di progetti di ricerca e sviluppo a livello regionale e nazionale.

E' lauresto in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Trieste e in Scienze Politiche presso l'Università di Siena.

Parole chiave

  • consolidare i risultati raggiunti
  • raggruppare professionisti del settore
  • promozione del trasferimento tecnologico, innovazione e sviluppo competitivo d'impresa
  • formazione e aggiornamento professionale nell'ambito delle attività di Innovation Campus
  • creazione di un registro
  • promozione di networking

Condividi su